27 Ottobre 2020
news

SEZ ALBENGA - DUEMILA...SEDICI NUOVI ARBITRI: E´ RECORD

03-01-2017 23:09 - 2016-2017 SEZ - News
DUEMILA...SEDICI NUOVI ARBITRI: E´ RECORD
A cura di Giacomo Di Gangi

Il 2016, per gli arbitri della sezione di Albenga "S. Grasso", sarà ricordato come un anno da record.
Infatti, tra novembre e dicembre, si sono concluse le due sessioni d´esame per aspiranti arbitri di calcio che hanno ammesso al ruolo il numero record di 16 iscritti: nell´esigua realtà albenganese, equivalgono a un incremento di circa il 25% sull´organico complessivo e del 40% sul totale degli arbitri effettivi.
Presto tutti i nuovi direttori di gara saranno designati dal Presidente di Sezione Gianluca Panizza per il loro primo fischio d´inizio, già entro il mese di gennaio 2017.
Al termine del primo corso, ospitato a novembre all´interno della Sezione sita nel centro storico di Albenga, sono stati promossi: Ait Oulhian Samir, Fyshku Gerald, Garufo Samuele, Lumicisi Federico, Nucera Francesco, Parizzi Elena, Pomarica Rea Anthony Luis.
Per quanto riguarda il secondo corso attivato sempre in questa prima parte della stagione, da quest´anno è stata stipulata una convenzione con il liceo "G. Bruno" che, grazie all´iniziativa del Prof. Nicola Rossi, ha permesso alla Sezione di insegnare direttamente all´interno del plesso scolastico cittadino.
Dopo due mesi di lezioni tecniche, coordinate dal componente del Settore Tecnico Arbitrale Arbitro Benemerito Lorenzo Bonello, sono state immesse nove giovani leve: Bruzzone Daniele, Corvaglia Ruggero, Derossi Lorenzo, Fiorito Luca, Fousfos Ramez, Novelli Davide, Ruggieri Julia, Semini Vittorio, Valdora Andrea.
La collaborazione con l´istituto superiore proseguirà nel mese di marzo con l´attivazione di un modulo didattico dedicato alla classe quarta del Liceo Sportivo.
Soddisfazione da parte dei due presidenti Gianluca Panizza (Presidente sezionale) e Fabio Vicinanza (Presidente del Comitato Regionale), quest´ultimo a capo della commissione d´esame che ha valutato gli aspiranti arbitri del corso scolastico.


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio