25 Settembre 2022
news

SEZ GENOVA - LA DUE GIORNI DEL RADUNO PRECAMPIONATO A OVADA

07-09-2016 12:57 - 2016-2017 SEZ - News
LA DUE GIORNI DEL RADUNO PRECAMPIONATO A OVADA
A cura di Anna Vitiello

Sabato 3 e domenica 4 Settembre si è svolto il raduno precampionato della Sezione di Genova. Nella sempre accogliente struttura dell´impianto Geirino di Ovada, si sono susseguite due giornate di intenso lavoro per il nuovo Presidente Roberto Romeo e per il Consiglio Direttivo Sezionale, schierato nella sua completezza. Dopo l´arrivo all´impianto, i ragazzi si sono sistemati ed il Presidente Romeo ha aperto il raduno presentando per intero la sua squadra. A salutare i 55 giovani colleghi era presente anche il Presidente Regionale Fabio Vicinanza che si è intrattenuto con i ragazzi: "Impegnatevi, concentratevi ed anche se un po´ di sacrificio c´è, fatelo sempre con il sorriso". Con queste parole si è congedato dal raduno dopo aver pranzato tutti insieme. Nel pomeriggio, dopo aver ricevuto la visita del colleghi Nazionali Matteo Marcenaro, arbitro CAN D, Daniele Sonetti, Michele Bernardini e Alessandro Cremona, assistenti CAN D, Nicolò Grimaldi e Senthuran Lingamoorthy, arbitri CAI, è stato il momento della Circolare n. 1 esplicata dal Coordinatore del Settore Tecnico ed associato della sezione di Genova Marcello Marcato. Prima dei quiz tecnici ha portato il suo saluto anche Giorgio Schenone, assistente CAN A della sezione genovese: "Ricordatevi sempre che la cosa più importante è che vi divertiate ogni volta che indossate la divisa di arbitro". Presente anche l´altro assistente genovese della CAN A Andrea Crispo che ha augurato buona Stagione ai giovani colleghi.
Il raduno è andato avanti con i colloqui personali per poi proseguire la mattina dopo con i test atletici sul terreno di gioco e con una lezione sullo spostamento effettuata dall´ex componente regionale Enrico Zanichelli. Ai ragazzi più meritevoli sono stati consegnati dei premi per la loro preparazione atletica risultata davvero molto soddisfacente.
Soddisfatto il Presidente Roberto Romeo: "Siamo partiti con il piede giusto. I ragazzi sono stati concentrati ed hanno partecipato al raduno con entusiasmo e voglia di fare. Come tutti i raduni il lavoro di preparazione è stato intenso, ma la risposta che i giovani colleghi hanno dato è stata la soddisfazione maggiore. Ringrazio tutto il Consiglio che ha diviso con me la preparazione di questa due giorni, a partire dai miei due Vice Presidenti Antonio Badile e Davide Bertoldo fino all´ultimo dei miei collaboratori".
Ed ora non aspettiamo altro che vedere sul campo queste nuove giovani promesse. In bocca al lupo a tutti per questa nuova stagione!


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie