21 Ottobre 2020
news

SEZ LA SPEZIA - IL PRESIDENTE LORIS PEDRONI: "INIZIARE CON GRANDE VIGORE"

09-09-2016 12:49 - 2016-2017 SEZ - News
IL PRESIDENTE LORIS PEDRONI: "INIZIARE CON GRANDE VIGORE"
A cura di Stefano Aquilano

Si è svolto nei giorni 3 e 4 settembre presso il Centro Sportivo del Comune di Castelnuovo Magra, il raduno provinciale degli arbitri della Spezia, supervisionati dal Presidente Loris Pedroni e dal suo staff, sempre pronti a mettersi a disposizione degli associati. In una splendida giornata di sole, a contatto con la natura, una settantina di colleghi si sono cimentati nei test atletici e nei quiz sul regolamento. Di spessore i risultati, tutti superiori alle aspettative. C´era infatti da misurarsi con le 94 modifiche del regolamento del gioco del calcio, già in vigore da questa stagione sportiva. Per meglio chiarire tutte queste variazioni, inserite nella circolare n°1, i colleghi del Settore Tecnico Alessandro Masini e Francesca Crispo, hanno dovuto superarsi, vista la vastità e la complessità dei cambiamenti in atto. In una Sala Conferenze funzionale e tecnologicamente avanzata, messaci a disposizione dalla Amministrazione Comunale, il dibattito che ne è seguito ha messo a nudo tutte quelle circostanze che potrebbero verificarsi durante una gara. E´ sapientemente intervenuto nel confronto anche la punta di diamante della sezione, il collega Gianmattia Tasso in forza alla CAN A. L´altro gioiello, Christian Rossi ha inviato un saluto attraverso il Presidente, in quanto impegnato al raduno della CAN B. A salutare tutti i presenti, oltre vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Roberto Gandini ed i componenti Gaetano Gangilli e Davide Gianpetruzzi, sono intervenuti il vice Presidente Regionale della Figc Pampana, il segretario provinciale Torre ed il Giudice Sportivo Ferdeghini. Per l´Amministrazione Comunale ha presenziato il vice Sindaco ed Assessore alla Sport Ambrosini, accompagnato dal Consigliere di opposizione Salvetti, a conferma che lo sport propone ideali e non conosce ideologie.
Prima di concedersi al pranzo all´interno del Centro Sportivo, c´è stato anche il tempo di premiare il collega serio e preparato, neo immesso alla Commissione Arbitri Interregionale, Matteo Mori che ha ricevuto il premio Buila, intitolato ad una giovanissima collega sempre nei nostri cuori, per le grandi prestazioni fornite nella passata stagione.
"Abbiamo terminato lo scorso campionato con risultati strabilianti, abbiamo iniziato con grande vigore questa stagione, dobbiamo essere fortemente consapevoli della nostra forza rimanendo sempre con i piedi per terra, i risultati non tarderanno a premiarci nuovamente". Con questo augurio, il Presidente Loris Pedroni, a Giugno confermato per altri quattro anni alla guida della Sezione, ha ringraziato tutti i partecipanti, in particolare i colleghi del Consiglio Direttivo Sezionale che hanno fortemente contribuito perchè questo raduno fosse veramente partecipato e ben organizzato.
Per concludere, tutti a cena da "Mabellini", artefice con noi delle due splendide giornate. Da domani la parola al terreno di gioco!


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio