03 Dicembre 2022
news

SEZ GENOVA - MARCELLO MARCATO: "AVERE CURIOSITA´ E VOGLIA DI CONOSCENZA"

27-03-2018 21:31 - 2017-2018 SEZ News
MARCELLO MARCATO: "AVERE CURIOSITA´ E VOGLIA DI CONOSCENZA"
A cura di Anna Vitiello

Nella cornice di una sala gremita in ogni posto si è svolta la consueta riunione mensile tecnica per gli arbitri in forza all´Organo Tecnico Sezionale Genovese. Relatore d´eccezione è stato Marcello Marcato, Coordinatore del Settore Tecnico ed associato della Sezione di Genova.
Marcato ha portato una serie di immagini da vedere con i giovani colleghi sulla Regola 11. In questa sua disamina è stato supportato da Andrea Crispo, assistente internazionale anche lui di Genova, che non manca mai di trasmettere ai ragazzi le sue esperienze. Ogni video è stato guardato con molta attenzione dalla sala ed ogni caso analizzato è stato sviscerato nel più piccolo particolare dai relatori, ma soprattutto dagli arbitri che li hanno tempestati di domande. "E´ sempre molto stimolante vedere tanti giovani colleghi così concentrati ed attenti ad ogni singola immagine", ha detto Marcello, " Ma cosa più appagante è percepire la loro curiosità e la voglia di apprendere per poter fare del loro meglio sul terreno di giuoco. Io non sono un "tecnico", questo lo dico sempre, ma ho la stessa curiosità e voglia di conoscenza che oggi mi ha trasmesso questa platea".
Soddisfatto anche Andrea Crispo: " La maggior parte delle gare che affrontano ogni domenica questi arbitri non ha gli assistenti ufficiali e quindi devono controllare e valutare da soli il fuorigioco. Ma hanno dimostrato qui di possedere una buona preparazione regolamentare ed una grande attenzione nell´osservare ed immedesimarsi nelle immagini viste che li potrà sicuramente aiutare nelle loro gare ".
Finita la riunione, il Presidente Roberto Romeo ha ringraziato gli ospiti: "Una riunione davvero interessante e ricca di confronti che sono convinto aiuterà questi ragazzi nella loro crescita arbitrale. Avere due colleghi del carico di Marcello ed Andrea e poter usufruire di tutto il loro bagaglio tecnico è davvero una fortuna che non potevano assolutamente trascurare. E vedere la sala così piena è davvero una bella soddisfazione che premia il lavoro mio e di tutto il consiglio sezionale".


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie