16 Luglio 2019
news

SEZ GENOVA - RIUNIONE CON L'ARBITRO DELLA CAN B DAVIDE GHERSINI

05-04-2019 19:27 - 2018-2019 SEZ News
RIUNIONE CON L'ARBITRO DELLA CAN B DAVIDE GHERSINI
A cura di Anna Vitiello

Nel corso della scorsa settimana è stato gradito relatore l’associato della Sezione di Genova l’arbitro CAN B Davide Ghersini. Ghersini ha tenuto la riunione con gli arbitri e gli osservatori regionali e nazionali, che erano davvero entusiasti di poter attingere ogni tipo di informazione dall’illustre collega. Bellissima la cornice offerta dalla sala Chiappone gremita in ogni angolo e con associati anche in piedi per tutta la durata della riunione.
Davide ha risposto alle tante domande che i colleghi gli hanno posto, catturando subito l’attenzione dell’intera sala. La riunione è poi proseguita con una serie di filmati che Davide ha selezionato e proposto alla platea. “Ragazzi vorrei farvi vedere una serie di particolari che magari non risaltano agli occhi, ma che fanno la differenza in una prestazione. A questo livello voi siete in una fase di formazione e crescita che parte inizialmente dalla cura degli aspetti più evidenti senza entrare nei dettagli, come è giusto che sia. Ma più si va avanti, più si entra nel merito della prestazione e la distinzione tra un arbitro e l’altro la fa la cura meticolosa dei piccoli particolari. Portare video delle nostre prestazioni è quello che ci viene chiesto e come avete visto vale come crescita sia per voi ragazzi, sia per noi che le rivediamo più volte” ha detto Ghersini in riunione.
Davvero molto soddisfatto il Presidente Roberto Romeo : “Ringrazio tantissimo Davide, sempre disponibile verso la sua Sezione. Ho visto i nostri ragazzi incollati alle sedie e con occhi e mente rivolti alle sue parole come non mi capitava da un po’ di tempo. Le immagini che ha portato sono servite davvero a tutti noi per renderci conto di quanto sia meticoloso il lavoro di preparazione alla gara e quanto serva davvero curare ogni dettaglio per crescere ed ambire ad andare avanti”.
Anche gli osservatori sono rimasti entusiasti del materiale che Davide ha mostrato perché hanno capito quanto lavoro fanno i ragazzi prima di ogni incontro e come deve essere fatto per valorizzare e rendere ottimale una prestazione arbitrale.
“A volte si pensa che un arbitro che tiene una riunione possa rivolgersi solo agli arbitri effettivi, ma Davide è stato bravo a coinvolgere anche gli osservatori che hanno acquisito consapevolezza dell’importanza dei dettagli e del pre-gara”, queste le parole del Presidente Roberto Romeo, che ringraziando Davide, ha chiuso la riunione.


Fonte: Manuela Sciutto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio