27 Novembre 2020
news

SEZ NOVI LIGURE - RADUNO PRECAMPIONATO E PREMI SEZIONALI

22-09-2016 12:40 - 2016-2017 SEZ - News
RADUNO PRECAMPIONATO E PREMI SEZIONALI
A cura di Alda Hoxha

Nelle giornate di Venerdì 16 e Sabato 17 Settembre, si è svolto il raduno annuale di inizio campionato degli Arbitri della Sezione AIA di Novi Ligure.
Alle ore 15, i ragazzi, si sono ritrovati presso l´aula magna del FOR.AL a Novi Ligure, in cui il nostro Presidente, Massimiliano Fortunato, con un suo saluto ha dato il via ai lavori.
Con la preziosa presenza dei componenti del Settore Tecnico, Antonio Defano della Sezione di Genova e Lorenzo Bonello della Sezione di Albenga ed il componente Luciano Marcenaro in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, è stata esposta la corposa Circolare n.1: attraverso una serie di filmati sono state commentate e chiarite casistiche di elevata difficoltà per un giovane arbitro. Successivamente sono stati effettuati quiz regolamentari, a cui è seguita subito dopo una attenta correzione collettiva.
Al raduno non è mancata la partecipazione del primo cittadino di Novi Ligure, Rocchino Muliere, dell´ex presidente, ora Mentor Sezionale, Mario Pastorello insieme al Coordinatore del Settore Tecnico Arbitrale Marcello Marcato.
Durante la cena, alla presenza di amici, colleghi e familiari, la tradizionale consegna dei premi sezionali per la stagione appena trascorsa: all´arbitro regionale Giuseppe Pasquariello, il prezioso premio Laguzzi, a Marcello Marcato il premio Collareta in ricordo del primo presidente della Sezione di Novi Ligure, a Federico Bracci il Premio Sezione di Novi Ligure istituito dall´ex Presidente Mario Pastorello con infine Riccardo Ragno che ha ricevuto la Borsa di Studio offerta dal Comune, consegnata dall´Assessore allo sport Stefano Gabriele.
Sabato mattina, tutti di nuovo a lavoro: i ragazzi si sono ritrovati allo Stadio Comunale Costante Girardengo, nel quale sono stati svolti i test atletici (40m e yo-yo test) per verificare la preparazione dei giovani fischietti novesi.
Grazie alla collaborazione dell´arbitro Giovanni Moro e dell´assistente Stefano Baldissin, in forza per il secondo anno alla CAN D, il gruppo si è spostato sul terreno di gioco per ricevere disposizioni tecniche in merito allo spostamento nelle varie situazioni di gioco e all´aspetto comportamentale.


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio