21 Ottobre 2020
news

SEZ SAVONA - RADUNO PRECAMPIONATO IN ATTESA DEL NUOVO CORSO ARBITRI

20-09-2016 19:10 - 2016-2017 SEZ - News
RADUNO PRECAMPIONATO IN ATTESA DEL NUOVO CORSO ARBITRI
A cura di Andrea Bosio

Finalmente iniziata la stagione sportiva 2016-2017 degli arbitri di calcio savonesi. La Sezione AIA di Savona si è così riunita nel complesso della Scuola di Polizia Penitenziaria a Cairo Montenotte per testare la preparazione atletica e ricevere le istruzioni tecniche per la nuova stagione.
"Abbiamo buone prospettive per questa stagione – ha dichiarato Fabio Muratore, presidente dei fischietti sotto la Torretta – ci sono molti giovani nel nostro organico e questo fa ben sperare". Lo sforzo della Sezione è teso ad ampliare ancora i ranghi: "ci sarà presto un nuovo corso – prosegue Muratore – così da avere ragazze e ragazzi da aggiungere a quelli che, conclusa la formazione a giugno, dirigeranno presto le prime gare". Gli arbitri in forza alla Sezione di Savona dirigono le gare dei campionati giovanili e dei campionati dilettantistici di Terza e Seconda categoria.
A tener banco per buona parte della giornata è stato l´aggiornamento sul regolamento: molte le modifiche apportate nei mesi scorsi dall´IFAB, scelte che hanno coinvolto quasi tutto il testo. A curare questo fondamentale passaggio sono stati Luca Gaggero e Lorenzo Bonello, del Settore Tecnico dell´AIA.
Nella mattinata, invece, gli arbitri hanno affrontato i test atletici, raggiungendo prestazioni positive sotto molti profili, a testimonianza di una preparazione integrale della persona, come sportivo, giudice e atleta.
Ha partecipato al raduno, fornendo le disposizioni tecniche regionali, anche il presidente del Comitato Regionale Liguria, Fabio Vicinanza; presente alla giornata di lavori anche Armando Brustia, decano della Sezione savonese e presidente onorario.
La lunga lezione ha coinvolto anche gli osservatori arbitrali, che assisteranno gli arbitri visionando le gare, valutando le prestazioni e concorrendo alla formazione dei fischietti.


Fonte: Davide Maccagno

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio