21 Ottobre 2020

SEZIONE DI CHIAVARI: IL MEMORIAL MICAELA BASSO

13-06-2013 - stagione sportiva 2012-2013
La figura di Micaela Basso, giovane collega scomparsa all´età di 21 anni nel luglio del 1997 in un tragico incidente stradale, è stata recentemente ricordata durante un Memorial a lei intitolato. Dall´anno successivo la Sezione di Chiavari, in collaborazione con alcune società di settore giovanile locali, ha infatti voluto dedicarle un torneo riservato alla categoria giovanissimi che, ad oggi, risulta essere il più longevo nel panorama calcistico locale. "Micaela era figlia d´arte, tutt´ora il papà Pietrino è osservatore arbitrale presso la sezione chiavarese ed anche il fratello Manolo è arbitro presso la stessa sezione" ha detto il presidente Roberto Gandini. Grande è stata la partecipazione di colleghi che non sono voluti mancare a questo importante e sentitissimo appuntamento. Il Memorial è stato disputato nell´arco di due giornate, con partite eliminatorie e finali. Le gare semifinali sono state dirette, tra gli altri, anche dal fratello di Micaela: Manolo.
Ad arbitrare la finalissima è stato l´internazionale Andrea De Marco, coadiuvato a rotazione da numerosi colleghi che con grande serietà ed impegno, ma anche con il desiderio di ricordare Micaela con un sorriso, si sono alternati nei ruoli di assistente, di addizionale d´area e di quarto uomo.
"Sempre un grande momento di commozione è rappresentato dalla Cerimonia di premiazione - ha commentato Gandini - dove i genitori di Micaela, Anna e Pietrino, hanno consegnato il trofeo alla squadra vincitrice, l´Aygrevilles della Valle d´Aosta. L´appuntamento ora è alla prossima edizione con Micaela sempre nel cuore".

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio