09 Agosto 2020

SEZIONE DI IMPERIA: IL FUTSAL CON FRANCESCO MASSINI

17-06-2013 - stagione sportiva 2012-2013
da sinistra, Antonello Motosso, Francesco Massini, il presidente della sezione di Imperia Franco Cane e Michele Manera
E´ stata una riunione che ha riscosso grande successo, non soltanto tra gli arbitri che operano nel calcio a 5, quella organizzata dalla sezione di Imperia che ha visto come protagonista l´internazionale della Can 5 Francesco Massini. Il fischietto della sezione "Dattilo" di Roma ha ripercorso la sua carriera ed ha illustrato la realtà del Futsal, proponendo le varie e numerose analogie con il calcio a undici anche a livello regolamentare. "Questa sera abbiamo avuto il piacere di avere in riunione un arbitro di altissimo profilo. - ha detto Antonello Motosso, osservatore alla Can 5 della sezione di Imperia - Massini ha all´attivo oltre 150 gare nella massima categoria nazionale ed è stato nominato internazionale nel 2007, dove conta 50 presenze tra cui alcune gare di primo piano in tutto il Mondo". Massini si è soffermato sulle grandi opportunità che l´Aia offre anche nel calcio a cinque, proiettando anche numerose diapositive e slides, con soddisfazioni che ripagano di tutti i sacrifici che l´arbitraggio richiede. "L´Aia mi ha dato tanto ed io la considero come una seconda famiglia" ha infatti detto Massini ai giovani colleghi.
Per l´occasione alla serata hanno preso parte anche associati provenienti da altre sezioni liguri. La stessa sezione di Imperia sta puntando molto, negli ultimi anni, sul calcio a cinque con il risultato di raggiungere traguardi importanti con i tre propri arbitri in forza alla Can 5: Ettore Quarti, Omar Stoppa e Gianluca Morelli, oltre all´osservatore Antonello Motosso, vero trascinatore sezionale per questa specialità.
"Anche in Liguria il calcio a cinque è ormai una realtà importante; - ha detto a nome del Cra Liguria il componente Michele Manera presente alla riunione - in questa regione ci sono infatti associati che si sono tolti grandi soddisfazioni".

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio