16 Aprile 2024
visibility

SEZIONE DI IMPERIA: IL FUTSAL CON FRANCESCO MASSINI

da sinistra, Antonello Motosso, Francesco Massini, il presidente della sezione di Imperia Franco Cane e Michele Manera
E´ stata una riunione che ha riscosso grande successo, non soltanto tra gli arbitri che operano nel calcio a 5, quella organizzata dalla sezione di Imperia che ha visto come protagonista l´internazionale della Can 5 Francesco Massini. Il fischietto della sezione "Dattilo" di Roma ha ripercorso la sua carriera ed ha illustrato la realtà del Futsal, proponendo le varie e numerose analogie con il calcio a undici anche a livello regolamentare. "Questa sera abbiamo avuto il piacere di avere in riunione un arbitro di altissimo profilo. - ha detto Antonello Motosso, osservatore alla Can 5 della sezione di Imperia - Massini ha all´attivo oltre 150 gare nella massima categoria nazionale ed è stato nominato internazionale nel 2007, dove conta 50 presenze tra cui alcune gare di primo piano in tutto il Mondo". Massini si è soffermato sulle grandi opportunità che l´Aia offre anche nel calcio a cinque, proiettando anche numerose diapositive e slides, con soddisfazioni che ripagano di tutti i sacrifici che l´arbitraggio richiede. "L´Aia mi ha dato tanto ed io la considero come una seconda famiglia" ha infatti detto Massini ai giovani colleghi.
Per l´occasione alla serata hanno preso parte anche associati provenienti da altre sezioni liguri. La stessa sezione di Imperia sta puntando molto, negli ultimi anni, sul calcio a cinque con il risultato di raggiungere traguardi importanti con i tre propri arbitri in forza alla Can 5: Ettore Quarti, Omar Stoppa e Gianluca Morelli, oltre all´osservatore Antonello Motosso, vero trascinatore sezionale per questa specialità.
"Anche in Liguria il calcio a cinque è ormai una realtà importante; - ha detto a nome del Cra Liguria il componente Michele Manera presente alla riunione - in questa regione ci sono infatti associati che si sono tolti grandi soddisfazioni".

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie