25 Ottobre 2020

SEZIONE DI IMPERIA: ALLENAMENTO E RIUNIONE CON DINO TOMMASI

27-12-2014 18:59 - stagione sportiva 2014-2015
È stata una riunione coinvolgente quella che Dino Tommasi, arbitro della CAN A, ha tenuto presso la Sezione di Imperia. Una giornata iniziata al campo di atletica con un allenamento collettivo insieme ai giovani arbitri del ponente ligure che, in quell´occasione, hanno respirato un po´ di Serie A trovandosi a correre insieme a lui e ad altri colleghi imperiesi esperti come l´internazionale Davide Massa e l´assistente CAN B Stefano Alassio.
Dopo l´allenamento Tommasi si è recato in visita presso i locali sezionali dove si stava svolgendo una lezione del Corso arbitri. L´ospite si è così intrattenuto con l´istruttore Enrico Calzia e con gli increduli allievi. «Tutti questi sono stati momenti molto importanti per lo spirito di gruppo che unisce gli appartenenti all´Associazione Italiana Arbitri. - ha commentato il Presidente della Sezione di Imperia, Franco Cane - Tommasi si è dimostrato una persona molto disponibile oltre che di grande esperienza. Durante la riunione ha infatti risposto alle numerose domande dei giovani colleghi in maniera semplice ed esaustiva».
«Sul terreno di giuoco è importante decidere e farsi accettare anche nell´errore. - ha detto Dino Tommasi in riunione - Arbitrare vuol dire decidere dal primo all´ultimo minuto». L´ospite ha poi parlato dell´approccio ad una gara, della preparazione atletica e della voglia di migliorarsi sempre: «La forza sta nel rialzarsi dopo le cadute, specialmente quelle più dure. Per migliorarsi bisogna essere sempre curiosi ed autocritici. Per riuscire a raggiungere i vostri risultati dovete avere voglia di vincere».
Presente alla serata anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, Mauro Bergonzi, che ha commentato: «È stato per me un piacere partecipare a questa riunione tecnica qui ad Imperia. In Dino Tommasi c´è un rappresentante eccezionale di una delle doti determinanti per raggiungere i propri obiettivi, ovvero l´umiltà. Questa infatti non deve mai mancare insieme all´impegno, alla determinazione e alla passione».

Nella foto principale Tommasi durante la riunione. Nelle altre foto l´allenamento collettivo, la visita al Corso arbitri e alcuni momenti della serata.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio