21 Settembre 2020

SEZIONE DI IMPERIA: IN RADUNO SOGNANDO LA REGIONE

15-10-2014 00:24 - stagione sportiva 2014-2015
"I più meritevoli di voi parteciperanno ad uno dei prossimi raduni regionali, insieme ai colleghi delle altre sezioni liguri, per vedere da vicino la realtà dove potreste arrivare presto". Con questa promessa il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, Mauro Bergonzi, si è congedato dal raduno precampionato organizzato dalla Sezione di Imperia. Un appuntamento che si è svolto su due giornate nell´entroterra imperiese, presso un albergo a Nava, a pochi chilometri dal confine con il Piemonte. Al raduno hanno partecipato una settantina di associati tra arbitri, assistenti ed osservatori. "Si è trattato di una due giorni impegnativa e molto importante per preparare al meglio, sia sotto il profilo atletico sia sotto quello tecnico, l´inizio dei vari Campionati di competenza", ha commentato il Presidente Franco Cane.
La prima giornata è stata dedicata ai colloqui individuali, in cui gli associati hanno analizzato insieme al Presidente e al Consiglio Direttivo le risultanze della scorsa stagione e hanno fissato gli obiettivi per quella che sta prendendo il via. In serata è stato poi proiettato il film-documentario "Kill the referee" realizzato in occasione dei Campionati Europei del 2008 ed incentrato sulla figura dell´arbitro. "Il raduno precampionato rappresenta infatti un momento molto importante anche a livello associativo - ha aggiunto il Presidente dei fischietti imperiesi - in quanto contribuisce a far crescere lo spirito di gruppo dei ragazzi, tra i quali anche molti giovanissimi entrati da poco a far parte dell´Associazione Italiana Arbitri".
La seconda giornata si è aperta con un riscaldamento presso il terreno di giuoco di Nava seguito dai test atletici per verificare la preparazione degli associati. A seguire c´è stato il saluto del Presidente del CRA Liguria Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale, e del componente Fabio Vicinanza, ex assistente di Serie A e B, che hanno intrattenuto i giovani colleghi, contagiandoli con l´entusiasmo e con la loro nota passione per l´arbitraggio.
Dopo la pausa pranzo sono ripresi i colloqui personali ed è poi iniziata la riunione tecnica con le direttive per la stagione 2014/2015. Conclusi i tradizionali quiz regolamentari è stata illustrata la Circolare numero 1, da parte del responsabile nazionale del Perfezionamento e Valutazione del Settore Tecnico, Luca Gaggero.
Presenti al raduno anche alcune punte di diamante della Sezione di Imperia come l´arbitro internazionale Davide Massa, l´assistente della CAN B Stefano Alassio, che conta già due presenze in Serie A, e l´arbitro della CAN PRO Fabio Piscopo.

Nelle fotografie di Gianni Lari alcuni momenti del raduno.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio