05 Dicembre 2021
news

SEZ CHIAVARI - MATTEO GIUFFRA È IL NUOVO PRESIDENTE

24-06-2021 21:21 - 2020-2021 SEZ News
MATTEO GIUFFRA È IL NUOVO PRESIDENTE
A cura di Samuele Marchetti

Nella serata di lunedì 21 giugno, alla presenza del Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Roberto Gandini, si è tenuta l’Assemblea Sezionale Elettiva Straordinaria presso la Sala di Società Economica in Chiavari.
I lavori dell’Assemblea si sono svolti senza intoppi grazie al prezioso lavoro dell’Ufficio di Presidenza composto da Alessandro Repetto in qualità di Presidente, Manuela Abbruzzese come Vice Presidente ed Emmanuel Crova come Segretario. Prima di dare il via ai lavori, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Piero Garilli, amatissimo Presidente recentemente scomparso e che proprio il 21 giugno avrebbe compiuto 70 anni. L’Assemblea ha eletto nuovo Presidente della Sezione di Chiavari, con 40 preferenze su 46 presenti votanti, l’osservatore arbitrale Matteo Giuffra. Entrato nell’Associazione nel 1987, Giuffra ha acquisito una notevole esperienza a livello nazionale sia come arbitro sia come osservatore. Anche a livello sezionale, Matteo ha offerto un contributo importante ricoprendo diversi ruoli nel Consiglio Direttivo, dal 2018 come Organo Tecnico e Responsabile degli Osservatori.
Giuffra, rivolgendosi all’Assemblea, ha sottolineato l’importanza di proseguire sulla scia del lavoro del Presidente Garilli, ricordando: “Sarà necessario essere uniti e coesi affinché ognuno possa offrire il proprio contributo nell’ottica della collaborazione, della lealtà e della correttezza”.
Nel corso dell’Assemblea, il neo Presidente ha poi sviscerato i punti programmatici che intende realizzare durante il suo mandato: “Per quanto riguarda il reclutamento dei nuovi arbitri, dovremo continuare a sfruttare tutti i canali a disposizione, ma soprattutto la novità del doppio tesseramento introdotto recentemente dal Comitato Nazionale, collaborando con le società calcistiche del territorio.” Successivamente, Giuffra si è soffermato sulla formazione tecnica e atletica, fondamentali per un arbitro, spiegando: “sarà fondamentale lavorare sulla qualità, prevedendo colloqui periodici con gli arbitri sezionali e incrementando l’invio di quiz online. Prevediamo inoltre, per favorire una maggiore partecipazione alle Riunioni Tecniche, di organizzare incontri da remoto”. Dal punto di vista atletico, invece, il polo di allenamento presso lo Stadio Comunale di Chiavari continuerà a rappresentare il centro dell’attività, un vero e proprio fiore all’occhiello che ha consentito alla Sezione di compiere un salto di qualità. Per portare avanti l’attività sezionale, il Presidente Giuffra sarà affiancato da Emmanuel Crova, che ricoprirà il ruolo di Vice Presidente. Al suo posto, nel ruolo di Rappresentante degli arbitri in attività, subentrerà Federico Tassano, arbitro a disposizione della Commissione Arbitri Interregionale. Alessandro Mazzoni e Walter Brentegani continueranno a svolgere rispettivamente le funzioni di Segretario e Cassiere sezionale, mentre il Vice Presidente uscente, Paolo Borgioli, sarà Responsabile del Codice Etico. Per quanto concerne l’attività tecnica, vi saranno tre Organi Tecnici: Il Presidente Giuffra per i Campionati dilettantistici e alcune “novità” come Matteo Gavazza per il Settore Giovanile e Gianluigi Grondona come Responsabile degli Osservatori. Altre novità sono rappresentate da Roberto Servente, che affiancherà Maria Greta Repetto nell’organizzazione dei Corsi Arbitri, da Diego Savino che sarà Coordinatore per il Settore Giovanile, e Manolo Basso che si occuperà delle attività associative e ricreative.
Infine, successivamente alla proclamazione, il nuovo Presidente ha voluto ringraziare i presenti: “Grazie per la fiducia che mi avete accordato. Io sono pronto ad iniziare questa avventura proprio nel giorno del compleanno di Piero, pur sapendo che non sarà affatto semplice prendere il suo posto. Cercherò di fare del mio meglio, metterò tutto il mio impegno, la mia dedizione, esperienza e passione affinchè la nostra Sezione continui a distinguersi come ha sempre fatto. Questo lo dobbiamo a Piero, perché possa essere fiero e orgoglioso della sua amata Sezione, alla quale ha lasciato veramente tanto”.

In dettaglio: Il neo Presidente di Sezione Matteo Giuffra accanto al Vice Presidente CRA Liguria Roberto Gandini.
In gallery: alcuni momenti dell’Assemblea.







Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie