24 Aprile 2024
visibility
news

SEZ SAVONA - L’AIA FESTEGGIA ARMANDO BRUSTIA PER I SUOI 75 ANNI DI APPARTENENZA ALL’ASSOCIAZIONE

22-12-2022 16:37 - 2022-2023 SEZ News
Il 21 Dicembre 2022 sarà un’altra data storica per la Sezione AIA di Savona, che nel 2023 festeggerà il proprio centenario. Infatti, in tale data, il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli, accompagnato dal Presidente della Sezione di Savona Simone Roba, ha incontrato l’arbitro benemerito Armando Brustia, Presidente Onorario della Sezione.

Questa è stata l’occasione per consegnare ad Armando, nato il 9 aprile 1924 e quindi con 98 anni di età, la pergamena e la medaglia d’oro che attestano i suoi 75 anni di appartenenza all’Associazione Italiana Arbitri nella Stagione Sportiva 2021/2022.

Brustia ha immediatamente accolto Roba e Zaroli con un gioioso sorriso, molto felice di incontrare i dirigenti dell’AIA. L’udito non è più lo stesso e a volte i ricordi si sovrappongono nella memoria, ma Armando è sempre contento di ricordare le sue esperienze arbitrali: ad esempio, quando arbitrò in Sardegna arrivando al campo accompagnato dai Carabinieri, i quali, poi, prima che lui riprendesse la nave, lo accompagnarono per il paese. Oppure quando, osservatore in CAN C, visionò un giovane arbitro molto promettente: si trattava del futuro numero 1 al mondo, ossia Pierluigi Collina.

“La vita l’è bela, basta avere l’ombrela” canticchiava Brustia durante la vista. A quasi 99 anni è ancora gioviale come tanti anni fa, non smette mai di essere positivo e di guardare avanti, infatti ha già programmato di fare un viaggio in Francia quando compirà 100 anni.

In merito, il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli ha affermato: "Armando è l`emblema di un`Associazione che celebra il passato guardando al futuro. La sua felicità nell'accoglierci in casa sua e l`orgoglio nel ricevere la pergamena e la medaglia sono le emozioni che dobbiamo trasmettere ad ogni nuovo associato che entra in Sezione".

“Oggi Armando mi ha fatto un bellissimo regalo di Natale: vederlo così sereno e sorridente è stato veramente fantastico” ha dichiarato con grande emozione il Presidente Roba. “Grazie Armando, sei sempre un esempio per tutti noi”.

Nel frattempo, la Sezione AIA di Savona si prepara a festeggiare i suoi primi 100 anni.
Articolo di Florjana Doci


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie