21 Settembre 2020

DISPUTATI A SANREMO I CAMPIONATI ITALIANI ARBITRI DI MEZZA MARATONA E 10 KM

11-12-2014 00:30 - stagione sportiva 2014-2015
E´ stato un evento nell´evento quello relativo ai Campionati Italiani di mezza maratona e di 10 Km per arbitri di calcio AIA, disputati domenica scorsa in occasione della Sanremo Half Marathon. L´Associazione Italiana Arbitri, oltre che garantire il regolare svolgimento dei vari campionati, organizza infatti anche numerose iniziative per i propri associati. Testimonianza è stato questo evento che ha richiamato direttori di gara provenienti anche dal sud Italia, che hanno percorso più di 1100 Km per giungere a Sanremo e prendere parte alle gare podistiche. Il titolo della mezza maratona è stato conquistato da Carmine Pallotta (Presidente della Sezione di Matera), secondo posto per Riccardo Di Giovanni (Imperia) e terzo per Alessandro Oddo (Lodi), dietro di loro si è classificato un altro Presidente di Sezione Massimo Iachelini di Aosta. Il titolo della 10 Km è invece andato a Marco Vacchini (Sezione di Biella), giunto addirittura quinto nella classifica assoluta della gara, che ha preceduto Mattia Naclerio (Imperia) e Tommaso D´Annunzio (Imperia). I titoli italiani di categoria sono stati assegnati, per la mezza maratona a Riccardo Di Giovanni (under 40) e Carmine Pallotta (over 40), mentre per la 10 Km a Tommaso D´Annunzio (under 18), Matteo Zammataro (18-20), Mattia Naclerio (M20), Gianluca Collina (M25), Saverio Del Duca (M30) e Marco Vacchini (M40).
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato per l´Associazione Italiana Arbitri il coordinatore nazionale del Settore Tecnico Marcello Marcato ed il presidente della sezione AIA di Imperia Franco Cane. Come autorità erano presenti Giuseppe Argirò amministratore di Area 24 (la società pubblica che gestisce la pista ciclopedonale), il presidente del consiglio comunale di Sanremo Alessandro Il Grande, gli assessori Daniela Cassini ed Eugenio Nocita, ed il consigliere comunale Mario Robaldo.
Durante l´evento sono stati anche pubblicizzati, tramite distribuzione di volantini e affissione di manifesti sia presso lo stand delle iscrizioni sia al campo di atletica dove era posto l´arrivo, i corsi per diventare arbitro di calcio organizzati in tutte le sezioni AIA italiane.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio