18 Settembre 2020
news

FABIO VICINANZA: “L’ORGANICO È UNITO E MOTIVATO”

04-05-2020 12:24 - 2019-2020 CRA News
A cura di Manuela Sciutto

Il ciclo di incontri in videoconferenza organizzato dal Presidente Fabio Vicinanza si è concluso con uno stage dedicato agli assistenti, che si è svolto nelle giornate di venerdì 24 aprile e di venerdì 1 maggio.
Vicinanza, coadiuvato dal Componente Stefano Baldissin, come già avvenuto nelle precedenti riunioni con gli arbitri, ha colto l'occasione per ascoltare i giovani cercando di capire come stessero vivendo dal punto di vista emotivo e psicologico questa situazione di emergenza e, in particolare, le misure restrittive, che sugli atleti possono avere un impatto particolarmente opprimente.
Sulla base delle risposte ricevute, il Presidente ha dato consigli utili e indicazioni generali, anche sotto il profilo tecnico ed atletico, affinché gli associati possano affrontare al meglio questo difficile periodo.
Per mantenere aggiornato l'organico dal punto di vista tecnico, le riunioni sono poi proseguite con la visionatura di alcuni filmati sul fuorigioco, inviati agli assistenti nei giorni precedenti per poter essere da loro esaminati.
I partecipanti, a turno, hanno commentato ciascun filmato, e, dopo un confronto aperto, il Responsabile Stefano Baldissin ha illustrato e spiegato la soluzione corretta accrescendo in tal modo il bagaglio tecnico dell'intero gruppo.
Gli osservatori, invece, sono stati contattati personalmente da Vicinanza in qualità di loro Responsabile.
“Sono molto soddisfatto degli incontri in videoconferenza che in queste ultime settimane ho avuto con gli arbitri, gli assistenti, i Talent e gli osservatori.
Ho riscontrato, infatti, un organico unito, molto motivato e con una grande voglia di riprendere l'attività arbitrale.” Queste sono le parole del Presidente Fabio Vicinanza in merito al ciclo di incontri che, nel mese di aprile e di maggio, si è svolto in videoconferenza.



Fonte: craligiria.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio