06 Luglio 2020
news

GLI ARBITRI DELLA ROSA PROTAGONISTI DELLE RIUNIONI TECNICHE

01-06-2020 14:31 - 2019-2020 CRA News
A cura di Manuela Sciutto

Nonostante l'attività arbitrale sia sospesa dalla fine di febbraio, la formazione tecnica continua.
I 14 arbitri della rosa di eccellenza sono stati divisi in tre gruppi e a ciascun gruppo è stata assegnata una tematica da affrontare e da approfondire attraverso l'analisi dei filmati delle partite arbitrate dall'organico nel corso della Stagione, sotto la supervisione tecnica del Presidente Fabio Vicinanza e dei Componenti Roberto Gandini, Marco Ivaldi, Fabio Piscopo e Alfredo Galliano.
Al termine dei lavori di gruppo, ciascun arbitro della rosa, a rotazione, nel corso delle riunioni in videoconferenza che si sono svolte alla presenza del Presidente, dei Componenti nonché dei Collaboratori del CRA tra cui il Mentor Michele Manera, nelle giornate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28, ha esposto i risultati tecnici dei lavori, coinvolgendo attivamente l'organico presente, che è stato chiamato a commentare gli episodi dei filmati selezionati dagli stessi relatori.
In particolare è stata affrontata la tematica dei momenti topici della gara, dell'aspetto disciplinare e del rapporto con i giocatori e, infine, quella relativa allo spostamento e alla gestione tecnica della gara.
La metodologia del confronto aperto impiegata nel corso delle riunioni tra arbitri più esperti ed arbitri con minore esperienza ha permesso ai giovani fischietti di apprendere più rapidamente ed efficacemente le linee tecniche da seguire in determinate situazioni di giuoco.
“Sono molto soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto dagli arbitri della rosa, in quanto hanno dimostrato di aver appreso ed applicato le linee guida che, in questi anni, sono state date dal CRA.
I lavori di gruppo sono stati affrontati con grande professionalità, passione, impegno e spirito di collaborazione, che, attraverso il confronto, sono stati veicolo di una reciproca crescita tecnica.
Nel corso delle riunioni, invece, i relatori hanno dimostrato ottime capacità comunicative e una sensibilità di lettura della gara da categoria superiore.”
Il Presidente Fabio Vicinanza ha così commentato i lavori svolti dagli arbitri della rosa.


Fonte: craliguria.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account