16 Luglio 2019
news

SEZ CHIAVARI - AL VIA LA PREPARAZIONE DELLA GARA

03-04-2019 13:06 - 2018-2019 SEZ News
AL VIA LA PREPARAZIONE DELLA GARA
A cura di Teresa Chilà

Giovedì 21 marzo, presso la Sezione di Chiavari, si è svolta la riunione tecnica tenuta da Senthuran Lingamoorthy, arbitro in forza della CAN D della Sezione di Genova.
Senthuran, affrontando la preparazione della gara, non si è rivolto soltanto agli arbitri più giovani, ma anche a quelli più esperti.
Nel corso della riunione, Lingamoorthy ha sottolineato l'importanza, per l'arbitro e la terna, della conoscenza del contesto in cui si va ad arbitrare, che fa da cornice alla partita, al fine di arrivare preparati alla gara per essere in grado di affrontare anche l'inaspettato. Pertanto si è soffermato sulla conoscenza dei calciatori leader da un lato e dei giocatori, in qualche modo problematici dall'altro, sulla conoscenza dei dirigenti, dei dissapori o dell'entusiasmo che ci può essere tra le squadre.
In seguito l'ospite ha mostrato due partite da lui arbitrate nel corso della corrente Stagione Sportiva.
Nella prima, ha analizzato la gestione di un calciatore che, nella settimana antecedente alla partita, aveva individuato come problematico, mostrando ai presenti com'è riuscito a gestirlo in campo in maniera efficace.
Nella seconda, invece, la gestione del calciatore leader è stata più difficile, ma con la dovuta attenzione è riuscito ad affermare la propria leadership al momento opportuno. Da quel momento della gara in poi, infatti, non ha più avuto problemi di carattere comportamentale con quel calciatore.
I presenti sono stati tutti attenti in quanto nel corso della riunione è stata affrontata una tematica molto attuale: l'essere arbitro.
Al termine della serata, il Presidente e l'intera Sezione hanno rivolto un sentito ringraziamento al collega genovese e amico Senthuran Lingamoorthy per questa utile RTO.



Fonte: Manuela Sciutto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio