07 Dicembre 2019
news

SEZ CHIAVARI - VALENTINI SI RACCONTA

19-11-2019 00:12 - 2019-2020 SEZ News
VALENTINI SI RACCONTA
A cura di Teresa Chilà

Giovedì 7 novembre è stato ospite della Sezione di Chiavari, Andrea Valentini, arbitro di 23 anni della Sezione di La Spezia, che, dopo un anno alla CAI, è stato promosso alla CAN D lo scorso luglio.
Valentini ha raccontato ai colleghi la sua esperienza con l'ausilio di diversi video estrapolati proprio dalla sua partita di esordio in questa Stagione.
L'ospite ha affrontato e analizzato la gara sotto l'aspetto disciplinare, rendendo tutti i presenti partecipi in modo attivo e chiedendo loro di commentare le varie decisioni prese e di osservare anche il suo spostamento sul terreno di gioco.
Al fine di integrare quanto è emerso nel corso della riunione, l'Organo Tecnico ha espresso il suo punto di vista in merito ai vari episodi.
“Gli aspetti su cui lavorare affinché migliori la prestazione dell'arbitro - sottolinea poi Andrea – sono: l'uniformità nella valutazione tecnica e disciplinare, la tempestività decisionale in ogni situazione che si presenta sul terreno di gioco, la preparazione atletica e la lettura tecnica della gara.”



Fonte: craliguria.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio