18 Settembre 2020
news

SEZ CHIAVARI - VALENTINI SI RACCONTA

19-11-2019 00:12 - 2019-2020 SEZ News
VALENTINI SI RACCONTA
A cura di Teresa Chilà

Giovedì 7 novembre è stato ospite della Sezione di Chiavari, Andrea Valentini, arbitro di 23 anni della Sezione di La Spezia, che, dopo un anno alla CAI, è stato promosso alla CAN D lo scorso luglio.
Valentini ha raccontato ai colleghi la sua esperienza con l'ausilio di diversi video estrapolati proprio dalla sua partita di esordio in questa Stagione.
L'ospite ha affrontato e analizzato la gara sotto l'aspetto disciplinare, rendendo tutti i presenti partecipi in modo attivo e chiedendo loro di commentare le varie decisioni prese e di osservare anche il suo spostamento sul terreno di gioco.
Al fine di integrare quanto è emerso nel corso della riunione, l'Organo Tecnico ha espresso il suo punto di vista in merito ai vari episodi.
“Gli aspetti su cui lavorare affinché migliori la prestazione dell'arbitro - sottolinea poi Andrea – sono: l'uniformità nella valutazione tecnica e disciplinare, la tempestività decisionale in ogni situazione che si presenta sul terreno di gioco, la preparazione atletica e la lettura tecnica della gara.”



Fonte: craliguria.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio