18 Novembre 2019
news

SEZ GENOVA - ROBERTO ROMEO: "C'È GRANDE ENTUSIASMO TRA I NOSTRI ARBITRI"

01-10-2019 14:55 - 2019-2020 SEZ News
ROBERTO ROMEO: "C'È GRANDE ENTUSIASMO TRA I NOSTRI ARBITRI"
A cura di Anna Vitiello

Si è svolto presso l’Holiday Inn di Genova il raduno Pre-Campionato di arbitri ed osservatori dell’Organo Tecnico Sezionale. Al mattino gli arbitri si sono cimentati nei test atletici presso l’impianto sportivo Don Bosco ed i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti. Il gruppo degli osservatori, invece, è rimasto in hotel con il Vice Presidente Antonio Badile e Simone Gardella, Responsabile degli osservatori per ricevere le prime istruzioni sulla nuova Stagione. Finite le prove atletiche i ragazzi e le ragazze hanno raggiunto i colleghi e sono proseguiti i lavori.
Nel mentre sono sopraggiunti alcuni ospiti che hanno presenziato a questo evento: il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Liguria Fabio Vicinanza, il delegato per la Lega Nazionale Dilettanti zona di Genova Claudio Bianchi, l’assistente Can A Giorgio Schenone, l’arbitro CAN C Matteo Marcenaro, il Componente del Settore Tecnico Alessandro Masini per citarne alcuni.
Intenso l’intervento del Presidente Vicinanza: “La nuova Stagione è alle porte e confido nella vostra dedizione al ruolo che andrete a ricoprire. Sfruttate i vostri Organi Tecnici, attingete da loro ogni informazione perché loro sono qui esclusivamente per voi”. Dopo pranzo, nel pomeriggio, è stata esposta la nuova Circolare n. 1 grazie al supporto del Componete del Settore Tecnico Lorenzo Bonello. In seguito sono stati fatti i quiz tecnici ed i lavori sono poi proseguiti per perfezionare il compito che sia gli arbitri che gli osservatori dovranno svolgere nella nuova Stagione ormai alle porte.
Il pensiero del Presidente Roberto Romeo : “Devo dire che anche quest’anno l’entusiasmo che ho percepito tra i ragazzi è stato molto forte. Anche gli osservatori erano attenti e pronti per iniziare al meglio la nuova Stagione”. “Sarà una Stagione molto intensa, ma siamo sicuri che arriveranno soddisfazioni per questi giovani che dimostrano impegno e dedizione per il ruolo che ricoprono”, queste le parole del Vice Presidente Davide Bertoldo. Il Presidente Roberto Romeo ha poi voluto trasmettere ai ragazzi un messaggio importante: “Ricordatevi che anche se siete da soli al campo, fate parte di una squadra che comprende i vostri colleghi ed anche io e tutto il consiglio, quindi non scenderete mai da soli sul terreno di giuoco”.


Fonte: Manuela Sciutto

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio