28 Maggio 2020
news

SEZ GENOVA - ROBERTO ROMEO: "C'È GRANDE ENTUSIASMO TRA I NOSTRI ARBITRI"

01-10-2019 14:55 - 2019-2020 SEZ News
ROBERTO ROMEO: "C'È GRANDE ENTUSIASMO TRA I NOSTRI ARBITRI"
A cura di Anna Vitiello

Si è svolto presso l’Holiday Inn di Genova il raduno Pre-Campionato di arbitri ed osservatori dell’Organo Tecnico Sezionale. Al mattino gli arbitri si sono cimentati nei test atletici presso l’impianto sportivo Don Bosco ed i risultati ottenuti sono stati soddisfacenti. Il gruppo degli osservatori, invece, è rimasto in hotel con il Vice Presidente Antonio Badile e Simone Gardella, Responsabile degli osservatori per ricevere le prime istruzioni sulla nuova Stagione. Finite le prove atletiche i ragazzi e le ragazze hanno raggiunto i colleghi e sono proseguiti i lavori.
Nel mentre sono sopraggiunti alcuni ospiti che hanno presenziato a questo evento: il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Liguria Fabio Vicinanza, il delegato per la Lega Nazionale Dilettanti zona di Genova Claudio Bianchi, l’assistente Can A Giorgio Schenone, l’arbitro CAN C Matteo Marcenaro, il Componente del Settore Tecnico Alessandro Masini per citarne alcuni.
Intenso l’intervento del Presidente Vicinanza: “La nuova Stagione è alle porte e confido nella vostra dedizione al ruolo che andrete a ricoprire. Sfruttate i vostri Organi Tecnici, attingete da loro ogni informazione perché loro sono qui esclusivamente per voi”. Dopo pranzo, nel pomeriggio, è stata esposta la nuova Circolare n. 1 grazie al supporto del Componete del Settore Tecnico Lorenzo Bonello. In seguito sono stati fatti i quiz tecnici ed i lavori sono poi proseguiti per perfezionare il compito che sia gli arbitri che gli osservatori dovranno svolgere nella nuova Stagione ormai alle porte.
Il pensiero del Presidente Roberto Romeo : “Devo dire che anche quest’anno l’entusiasmo che ho percepito tra i ragazzi è stato molto forte. Anche gli osservatori erano attenti e pronti per iniziare al meglio la nuova Stagione”. “Sarà una Stagione molto intensa, ma siamo sicuri che arriveranno soddisfazioni per questi giovani che dimostrano impegno e dedizione per il ruolo che ricoprono”, queste le parole del Vice Presidente Davide Bertoldo. Il Presidente Roberto Romeo ha poi voluto trasmettere ai ragazzi un messaggio importante: “Ricordatevi che anche se siete da soli al campo, fate parte di una squadra che comprende i vostri colleghi ed anche io e tutto il consiglio, quindi non scenderete mai da soli sul terreno di giuoco”.


Fonte: Manuela Sciutto

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account