21 Ottobre 2020
news

SEZ IMPERIA - RADUNO PRECAMPIONATO E PREMI SEZIONALI PER LA SCORSA STAGIONE

27-09-2020 21:20 - 2020-2021 SEZ News
RADUNO PRECAMPIONATO E PREMI SEZIONALI PER LA SCORSA STAGIONE

A cura di Enrico Luly

Il raduno sezionale degli arbitri imperiesi ha dato avvio alla nuova Stagione Sportiva 2020/2021, che vedrà impegnati i colleghi rivieraschi nella direzione di gare di tutte le categorie, dal Settore Giovanile alla CAN A. Molti sono i ragazzi entrati a far parte della Sezione nell’ultima Stagione, quindi la maggior parte dell'impegno del Presidente Alessandro Savioli sarà rivolto verso le giovani leve alle prime direzioni di gara.
Il raduno ha avuto luogo ad Imperia e si è svolto in due appuntamenti distinti, nel pieno rispetto delle misure anti Covid. Durante la prima giornata, sotto l’occhio vigile del Referente Atletico sezionale Federica Sibilla, sia i colleghi regionali sia quelli provinciali sono stati sottoposti allo Yo-Yo e all’Ariet Test presso lo stadio locale “Angelo Lagorio”.
Invece, nel corso della seconda giornata, con la collaborazione del circolo “Borgo d’Oneglia”, gli associati hanno partecipato a una lezione tecnica durante la quale sono state chiarite le nuove modifiche apportate al Regolamento, e, in seguito, sono stati chiamati a rispondere ai tradizionali quiz tecnici.
I lavori sono stati aperti con l’intervento del Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria Fabio Vicinanza che ha dichiarato di essere contento della ripartenza e ha ricordato quanto questa nuova Stagione sia particolarmente critica, pertanto tutti saranno chiamati ad affrontarla concentrati, operando con la giusta cautela. Alle parole del Presidente Vicinanza è seguito il saluto del Componente del CRA Gabriele Muruzzi.
La parola è poi passata al Componente del Modulo Formazione, Regolamento e Perfezionamento tecnico Lorenzo Bonello che, portando i saluti del Responsabile Nazionale Matteo Trefoloni, ha spiegato le modifiche regolamentari apportate dalla Circolare n.1 anche con il
supporto di video esemplificativi. Tra i tanti filmati, il collega ha mostrato particolari azioni riguardanti il fuorigioco ed i contrasti tra i calciatori.
Dopo pranzo si è passati all’annuale premiazione di tre associati che si sono particolarmente distintisi nella passata Stagione sotto il profilo tecnico: il premio “Bruno Di Fabio” è stato assegnato a Federica Sibilla in qualità di osservatore, quello in ricordo di “Nedo Revello” ha visto alla ribalta Riccardo Bergonzi come arbitro in forza al Comitato Regionale ed, infine, il premio in memoria a “Matteo Morselli” è stato assegnato al giovane Gabriele Semeria come collega che opera nell’Organo Tecnico Sezionale.
Altri riconoscimenti sono stati assegnati agli assistenti Simone Colella ed Alessio Grossi, agli arbitri regionali Emanuele Del Panta e Filippo Rati nonché ai direttori di gara provinciali Alessandro Lanteri e Mauro De Pinto i quali hanno ottenuto i migliori risultati nei test atletici. Dopo la correzione dei quiz tecnici, è stato assegnato un riconoscimento anche a Luca Novaro Mascarello e Fabio Fioriello che hanno risposto in maniera esatta a tutte le domande sul Regolamento.
Il raduno si è concluso con il saluto finale del Componente della Commissione Nazionale del Futsal Ettore Quarti che, accennando alle regole di contenimento dell’emergenza epidemiologica alle quali tutti dovranno attenersi, ha tranquillizzato i colleghi invitandoli a manifestare sicurezza e serenità nell’attività pratica delle gare.

(Foto di Fabio Grossi, Federica Sibilla e Luca Novaro Mascarello).

In Copertina: Il Vicepresidente Federico Marchi, il Presidente Alessandro Savioli, l'Organo Tecnico Luigi Rambaldi, il Componente Regionale Gabriele Muruzzi ed il Consigliere Antonello Motosso.
In gallery:
1: Associati della Sezione impegnati nello yo-yo test.
2: Il Referente Atletico Federica Sibilla.
3: Il Componente del Comitato Regionale Gabriele Muruzzi.
4: Il Presidente Sezionale Alessandro Savioli.
5: Il Presidente Regionale Fabio Vicinanza.
6: Il Componente del Settore Tecnico Lorenzo Bonello.
7: Il Presidente Alessandro Savioli con il Componente della Commissione Nazionale del Calcio a 5 Ettore Quarti.


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio