05 Agosto 2020

SEZIONE DI NOVI LIGURE: "L'ARBITRO" PROTAGONISTA IN RIUNIONE

21-03-2014 19:01 - stagione sportiva 2013-2014
A pochi giorni dalla riunione regionale dei referenti liguri della rivista "L´Arbitro", la sezione di Novi Ligure ha voluto dedicare una riunione al tema della comunicazione dell´AIA. Protagonista della serata è stato il referente sezionale Davide Maccagno, impegnato ogni domenica nel ruolo di assistente in forza al Comitato Regionale Arbitri della Liguria, che ha intrattenuto i colleghi illustrando i contenuti emersi durante il raduno. Si è così parlato dell´attività svolta nelle ultime cinque stagioni sportive, in particolare per la visibilità che ha avuto la sezione di Novi Ligure, e dei possibili progetti futuri. Al centro della serata si è così trovata la rivista ufficiale dell´Associazione Italiana Arbitri, il profilo twitter dell´AIA, il sito nazionale, ma anche quelli del CRA Liguria e della sezione stessa. Non è mancata la proiezione di alcuni filmati, tra cui un cortometraggio degli anni ´60, ancora in bianco e nero, sull´essere arbitro, con tanto di interviste ai familiari del direttore di gara. Si è quindi passati ad una serie di video sulla casistica, con situazioni anche originali ed inconsuete che hanno avuto notevole risonanza mediatica finendo pubblicati sui social network o sui giornali on line.
"Questa è stata una serata che ha riscosso un´ottima partecipazione da parte dei nostri associati, che poi hanno avviato una costruttiva e piacevole discussione su quanto dibattuto e visto", ha detto il presidente della sezione di Novi Ligure, Mario Pastorello.

Nelle fotografie scattate da Manuela Sciutto: il presidente Mario Pastorello con Davide Maccagno, ed alcuni momenti della riunione.

Fonte: Federico Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio