19 Giugno 2024
visibility
news

SEZ. ALBENGA, IMPERIA, SAVONA: IL RADUNO CONGIUNTO

10-11-2023 07:15 - 2023-2024 SEZ News
Una grande famiglia riunita, si potrebbe riassumere così il raduno congiunto che si è svolto sabato 23 settembre a Pietra Ligure tra le Sezioni di Albenga, Imperia e Savona. Una giornata fortemente voluta dai tre Presidenti Igor Vecchio, Alessandro Savioli e il neo-eletto Federico Ferrara proprio per rafforzare il rapporto tra le vicine Sezioni e far trascorrere una giornata insieme a tutti i ragazzi presenti.

Il raduno si è aperto al mattino con l’effettuazione dei test atletici presso lo stadio comunale, con gli arbitri delle tre Sezioni che hanno svolto la prova dell’SDS; al termine della parte atletica è arrivata la gradita visita del nuovo Presidente Regionale Andrea Crispo, che, accompagnato dal suo Vice Simone Roba e dal Responsabile degli assistenti Stefano Baldissin, ha salutato i ragazzi a nome di tutto il Comitato Regionale e ha augurato a tutti una grande Stagione.

Nel corso del suo intervento Crispo ha sottolineato l’importante ruolo che tutti gli associati hanno nel reclutamento di nuovi arbitri: “Siete voi la migliore pubblicità per la nostra Associazione, andate dai vostri amici a far vedere quello che fate senza nascondere nulla e convinceteli ad unirsi alla nostra famiglia. Alla prossima riunione vorrei che aggiungeste un posto alla vostra destra e uno alla vostra sinistra, allora sì che potremo dire che avrete fatto un bel lavoro”.

Passato il pranzo i ragazzi si sono spostati presso il Teatro Moretti, dove Igor Vecchio ha aperto i lavori in qualità di padrone di casa, accompagnato dagli altri Presidenti: “Ringrazio il Comune di Pietra Ligure per averci concesso l’utilizzo del teatro, location ideale per poter aiutare a crescere i nostri ragazzi tecnicamente e non solo. Proprio i nostri arbitri, per la prima volta riunendo tre Sezioni, hanno risposto nel modo migliore dal punto di vista atletico e regolamentare” ha dichiarato, per poi fare le congratulazioni al nuovo Presidente della Sezione di Savona, eletto da pochi giorni.

Sulla stessa linea ha proseguito il Vice Presidente Regionale Simone Roba, ex-Presidente della Sezione di Savona, nel corso del suo saluto: “Sono contento di essere qua, anche se in una veste diversa. Vi chiediamo passione, serietà ed impegno, ricordatevi che siete sempre arbitri, anche e soprattutto quando non avete la divisa addosso”.

Il raduno è poi proseguito con la spiegazione della Circolare n. 1 da parte del Componente del Settore Tecnico della Sezione di Genova Senthuran Lingamoorthy e da quest’anno Mentor Regionale per il calcio a 11, per poi sottoporre agli associati i quiz regolamentari. La fase tecnica dei lavori è stata poi suddivisa in tre macro aree, ognuna gestita da una Sezione tramite un suo componente; nel dettaglio ha aperto Savona tramite il Presidente Ferrara che ha illustrato la parte relativa alla lettura tecnica della gara, seguito dal suo omologo di Albenga per quanto riguarda l’aspetto relazionale e del controllo della gara, per concludersi poi con la parte relativa al posizionamento e condizione atletica tenuta da Maurizio Viazzi, osservatore appartentente all’organico del CRA Liguria, per la Sezione di Imperia.

In conclusione del raduno hanno nuovamente preso la parola i Presidenti per salutare e ringraziare gli arbitri e gli ospiti presenti; in particolare Alessandro Savioli ha sottolineato: “È stato davvero un piacere passare questa giornata tutti insieme, ringrazio chi ha contribuito a realizzarla perché è stato qualcosa di grande”; stessa linea seguita anche da Federico Ferrara, che accodandosi ai ringraziamenti ha aggiunto: “Se siete qua è per dare sempre il cento dieci percento delle vostre possibilità, così vedrete che raggiungerete i risultati desiderati”.

Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie