21 Ottobre 2020
news

SEZ NOVI LIGURE - RADUNO PRECAMPIONATO PER I FISCHIETTI NOVESI

06-10-2020 12:07 - 2020-2021 SEZ News
RADUNO PRECAMPIONATO PER I FISCHIETTI NOVESI
A cura di Alda Hoxha

Sabato 26 Settembre si è svolto l’ultimo appuntamento del raduno Precampionato per gli arbitri novesi. Questo incontro annuale, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, è stato suddiviso in diverse giornate: i primi tre appuntamenti sono stati dedicati ai test atletici, il quarto è stato destinato all’esposizione della Circolare n. 1 e alle raccomandazioni del Presidente di Sezione Massimiliano Fortunato.
I test atletici sono stati svolti presso lo stadio Comunale Costante Girardengo di Novi Ligure, il campo sportivo di Basaluzzo e la pista di atletica di Busalla: i fischietti novesi hanno sostenuto lo yo-yo test e l’ariet test sotto la supervisione del Componente del Comitato Regionale Alfredo Galliano e dei due Referenti Giuseppe Pasquariello e Nicola Storace.
L’ultimo appuntamento si è svolto presso la sala conferenze del Museo dei Campionissimi a Novi Ligure dove, in presenza dell’assessore comunale Costanzo Cuccuru, il Presidente di Sezione Massimiliano Fortunato ha dato il via ai lavori.
Il Presidente ha dato le corrette indicazioni in vista dell’inizio dei Campionati rivolgendosi in particolar modo ai giovani ragazzi che da poco sono entrati a far parte di questa Associazione e ha incoraggiato i presenti con queste importanti parole: “Molti dei vostri colleghi più anziani sono entrati che erano dei ragazzini e adesso sono uomini. In questa grande famiglia si cresce sotto il lato caratteriale, si affrontano le sfide e si perde il timore di confrontarsi con gli altri, è una palestra di vita. Per raggiungere un traguardo bisogna prima prefissarsi degli obiettivi accrescendo sempre più in autostima. La paura potrebbe rivelarsi un ostacolo sul vostro cammino, ma bisogna affrontarla di petto perchè i vincenti si distinguono anche in questo a differenza dei perdenti che invece la raggirano.”
Il Presidente Fortunato ha esortato i giovani fischietti novesi a credere nelle proprie capacità e nei propri sogni; questi insegnamenti sono serviti agli associati promossi a livello nazionale. La Sezione di Novi Ligure “Stefano Farina”, infatti, nella passata Stagione, ha avuto cinque promozioni a livello nazionale per un totale che sale a otto negli ultimi 3 anni, risultato straordinario che porta la Sezione ad avere una percentuale di associati nazionale pari al 10%. Sono numeri che danno forza alla Sezione, la quale non deve essere vista solamente come un luogo fisico, ma un luogo di aggregazione dove poter crescere e collaborare così come è stato fatto da questo giovane Consiglio Direttivo subentrato alla guida della Sezione nel 2016 e che attualmente si mostra soddisfatto e orgoglioso dei risultati raggiunti dai fischietti novesi.
La parola è poi passata al Consigliere Comunale Edoardo Moncalvo, ex arbitro novese, al Componente del Settore Tecnico Arbitrale Alessandro Masini della Sezione di Genova e, in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, al Componente Diego Landi.
Sono state illustrate le modifiche apportate alla Circolare n.1 e sono state commentate e approfondite differenti situazioni di giuoco.
In chiusura, il Presidente, soddisfatto per la partecipazione numerosa e attenta dimostrata dai ragazzi, ha ringraziato gli ospiti e ha salutato i partecipanti al raduno augurando un buon Campionato ricco di soddisfazioni a tutti.

In copertina l’organico della sezione AIA di Novi Ligure.
Nelle foto gallery: Il Presidente Fortunato apre i lavori; Un omaggio all’assessore Costanzo Cuccuru; Il Presidente Fortunato insieme ad Alessandro Masini e Diego Landi; Il Componente del CRA Diego Landi; Alessandro Masini spiega la Circolare n.1; Test atletici insieme al Componente CRA Alfredo Galliano; I fischietti novesi sostengono i test atletici.


Fonte: aia-figc.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio